top of page
L'arte del fai da te

Tra l'ideare e il concretizzare, spesso c'è di mezzo... la sega circolare.

​

Non lasciarti fermare dalla mancanza dell'attrezzo perfetto per concretizzare la tua idea. Abbiamo tutto ciò che ti serve ed è a tua disposizione. Che tu voglia costruire una casetta in giardino, camperizzare un furgone, abbattere un muretto, restaurare un mobile antico, cambiare look ad un tavolo o creare un orto verticale sei nel posto giusto.


Partiamo dal comune trapano avvitatore a batteria, potente ed affidabile, immancabile sui cantieri. Permette di forare ed avvitare in qualsiasi condizione, anche lontano da una presa di corrente. Insieme alle varie punte buca la maggior parte dei materiali. Il trapano perforatore della serie professionale invece buca con facilità anche le superfici più dure come il cemento armato e il granito. 

​

Con la pistola ad aria calda puoi sciogliere i tubi in plastica per saldarli insieme e creare un orto verticale o scaldare parti in plastica invecchiate per rinnovarle.

​

Il nostro martello demolitore pesante è ideale per scavare la roccia, bucare l'asfalto o abbattere muri. Quello medio, più maneggevole, è anche sufficientemente potente per bucare e abbattere muri e muretti. Quello leggero è invece ideale per alzare pavimenti o rimuovere piastrelle o soffitti. Se tiri giù il muro sbagliato e devi rifarlo, la betoniera ti aiuterà.

 

Se devi bloccare e fissare, la pinza per rivetti ciechi può fare al caso tuo. In particolare se dietro è vuoto. Come ad esempio creare una maniglia in cuoio per una stufetta in ferro. 

​

La combo delle tre levigatrici triangolare, rotonda e rettangolare ti permette di levigare qualsiasi superfice in legno, che siano perline, porte, mobili, assi, ecc. Per una lisciata più incisiva anche la pialla torna molto utile.

​

Le smerigliatrici ti permettono di levigare e tagliare plastica, ferro e vari materiali simili. Come nel caso in cui capita di perdere la chiave del lucchetto della bici e servono le maniere forti per salvare la situazione. Quella con il cavo è migliore per lavori importanti mentre quella a batteria è ideale per piccoli tagli in zone scomode.

 

Per tagliare travetti o pannelli in legno la sega circolare fa al caso tuo. Quella a batteria taglia i pannelli di legno come se fosse burro, mentre la sega circolare da banco è perfetta quando la precisione dev'essere millimetrica. Il seghetto alternativo è meno potente ma permette di effettuare tagli più specifici nei pannelli, anche quelli metallici.

​

Scale, scalette e un mini ponteggio tornano comodi per pitturare il soffitto, montare un lampadario o semplicemente raggiungere parti in alto. Come magari il tetto della tiny house o i rami da potare più in alto.
 

Lo scanalatore è l'utensile ideale per creare le canaline nel cemento per far passare i cavi. Se stai ristrutturando una casetta, potrebbe salvarti ore di lavoro.

​

Non ti preoccupare se bucando, tagliando o levigando sporchi in giro. Alla fine del lavoro puoi pulire tutto con il nostro aspiratore professionale. Aspira anche i liquidi, molto comodo per svuotare l'acqua rimanente in piscina o la cantina allagata.

​

E quand'è stata l'ultima volta che quel piazzale è stato pulito come merita? Le nostre idropulitrici ad alta pressione sono ideali per far splendere piazzali, terrazze, pareti esterne, vialetti, veicoli e tutto ciò che è esposto alle intemperie. Ne abbiamo di varie taglie e potenze, fanno miracoli.

​

Qualche esempio a colpo d'occhio
Martello perforatore Bosch-61052817-5533-A34F-E8C0-D1085D02DAD8-200x150_edited
Idropulitrice Kärcher K4 1 (1)_edited
Sega circolare a batteria-FFA36E21-1A41-E6A6-55A4-18862ECCC86A-200x150_edited
Scanalatore-915114F5-81C7-D4F6-35EE-6A1BDCEDC1D6-1024x768_edited

Ci stiamo evolvendo in fretta,
iscriviti qui per non perderti gli aggiornamenti

Grazie per l'interesse! Ti aggiorneremo sulle novità!

SDG 11.png
SDG 12.jpg
original.jpg

Circular Lugano contribuisce alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'ONU. In particolare gli SDG 11, 12 e 13.

​

Maggiori informazioni riguardo agli SDGs qui.

bottom of page